UGL SICILIA: CONDORELLI INCONTRA L’ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO
Si è svolto a Palermo nel pomeriggio, presso i locali della Regione, l’incontro tra il Segretario regionale UGL Sicilia, dott. Giovanni Condorelli, e l’Assessore regionale al lavoro, previdenza sociale, formazione professionale ed emigrazione, On.le Avv. Carmelo Incardona.
L’occasione è servita al Dott. Condorelli per presentare la struttura regionale dell’UGL e la delegazione al seguito composta da Giuseppe Messina, Maurizio Calivà, Ernesto Lo Verso, Claudio Marchesini, Antonio Vitti.
Nel corso dell’incontro, caratterizzato da un tono ampiamente cordiale, il Dott. Condorelli ha affrontato alcuni degli argomenti di rilievo che afferiscono alla proposta dell’UGL Sicilia sulla riforma del mercato del lavoro, sul riordino della formazione professionale in Sicilia, sulle politiche di lotta al lavoro irregolare, sull’apprendistato.
Il Segretario regionale UGL nel sottolineare la grave crisi che caratterizza tutti i settori dell’economia siciliana, aggravata dall’inaccettabile fenomeno delle morti bianche, ha chiesto all’On.le Incardona che l’assessorato si faccia carico di attivare con rapidità tutti quei meccanismi che possano creare nuove opportunità di lavoro per i tanti disoccupati e precari e che si avviino i controlli preventivi sulla sicurezza negli ambienti di lavoro, assegnando priorità alla formazione professionale dei responsabili sulla sicurezza.
L’Assessore Incardona nel ringraziare il Segretario dell’UGL Sicilia per la sintonia d’intenti sulle politiche del lavoro e sulle questioni che attengono alla sicurezza, ha confermato che è suo intendimento porre un freno alla grave piaga delle morti bianche attraverso un complesso di interventi di prevenzione, informazione e formazione che interesseranno tutti i settori dell’economia siciliana, sottolineando che è prioritario il riordino del mercato del lavoro in Sicilia e della formazione professionale per i quali si è già avviato un percorso in tal senso.
Dott. Giovanni Condorelli
Segretario Generale Ugl Sicilia
Nessun commento:
Posta un commento