Spazio dedicato a tutti coloro che preferiscono informazioni veritiere, sgombre da sfumature datoriali e scevre da strumentalizzazioni padronali. Strumento a supporto delle ragioni dei lavoratori della formazione professionale siciliana per una informazione trasparente e chiara.
giovedì 30 settembre 2010
FORMAZIONE PROFESSIONALE: TAVOLO BILATERALE, RICONOSCIUTA INTEGRAZIONE ANFE
In data 29 settembre 2010 alle ore 15.30 si è svolto il tavolo bilaterale con l’Ente ANFE, in prosecuzione del primo incontro tenutosi il 16 settembre u.s., presso l’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione.
Erano presenti il Capo di Gabinetto, Nino Emanuele, il Presidente ANFE Paolo Genco e le OO.SS. UGL, CGIL,UIL, SNALS.
Emanuele ha ribadito l’intenzione dell’Amministrazione Regionale di chiudere nell’anno 2010 le vertenze degli enti di formazione sia di posizioni attive che passive, al fine di avviare nel 2011 un “nuovo sistema della formazione professionale”.
Il Legale Rappresentante, Paolo Genco, ha illustrato nel dettaglio la situazione dell’Ente a partire dall’anno 2005, fornendo alle parti l’opportuna documentazione.
Dopo ampia disamina per l’anno 2005 è stata riconosciuta l’integrazione accertata con nota di revisione; per gli anni 2006, 2007 e 2008 è stata ritenuta congrua l’integrazione già ricevuta; per l’anno 2010 è stata ammessa la stessa spesa percepita nell’anno 2009.
Con la definizione della situazione ANFE, l’Ente potrà ottemperare a ogni impegno pregresso ovvero al riconoscimento della Tredicesima mensilità 2009 e al saldo TFR 2005 e potrà procedere al pagamento degli stipendi con regolarità.
Il Capo di gabinetto ha fatto presente che i 4 milioni di euro di cui alla Legge n.19 del 17 Agosto 2010 verranno ripartiti in maniera proporzionale al numero agli Enti in sofferenza a causa dell’esposizione CO.OR.AP.
Il Capo di Gabinetto ha, altresì, comunicato che sono state reperite delle economie per circa 1.9 milioni di euro che si vanno ad aggiungere ai circa 3.3 milioni di euro destinati alle integrazioni dei finanziamenti decretati nel 2009.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
salve,
RispondiEliminaho letto l'articolo riguardante l'ANFE di catania e l'erogazione dei pagamenti. Sono una ragazza che nel 2006 ha frequentato ad un corso di interior designer, bene dopo 4 anni nonostante vari solleciti per il pagamento delle nostre spettanze come previsto dal bando di concorso non ho avuto risposte positive in merito. La mia domanda è come devo muovermi per avere maggiori chiarimenti che fin ora non mi hanno saputo dare?
Grazie per l'attenzione.