Si comunica a tutti i lavoratori della Formazione professionale che è stato registrato il decreto di impegno delle somme relative al PROF 2011. Il DDG n. 2116 del 17 maggio 2011 è stato infatti registrato in data odierna al progressivo di ragioneria n. 171. Risalta a tutti come il parametro unico sia saltato, evidenziando una cera inapplicabilità di quanto contenuto nell’accordo quadro firmato da tualni e sbandierato al mondo intero. Viene applicata la delibera n. 132 del 21 aprile 2011? E’ l'affermazione e la negazione stessa dell'unicità del costo ora/corso, ma tutto ciò a che pro???.
L’effetto che si determinerà è quelle che più volte abbiamo denunciato: quei parametri superiori a 135 posseduti nel 2010 sono stata abbattuti della differenza, mentre quelli inferiori a 135 non sono stati integrati, per effetto dello sbarramento introdotto. Mentre, senza comprendere bene attraverso quali criteri l’A.A. ha operato, il CEFOP, la Fondazione CAS e Sicilform non sono stati ammessi a finanziamento, nonostante non si sia chiusa la procedura di revoca del finanziamento, ASS.FOr.SEO, invece, risulta ammessa; per lo meno si salvaguardano i lavoratori di quest’ultimo ente.
Nella GURS n.23 del 27/05/2011 sono stati pubblicati i decreti del 6 maggio e del 17 maggio.
Il Piano partirà tra mille difficoltà, con poche luci e mille ombre, percorso costellato da diversissime crepe.
Ugl Scuola non arretra e valuterà ogni possibile percorso utile a salvaguardare i livelli reddituali dei lavoratori che per effetto delle “novità” introdotte saranno posti in mobilità.
Nessun commento:
Posta un commento