martedì 19 aprile 2011

INVITO ALL'UNITA' DELL'UGL SCUOLA




Si sta diffondendo una volontà conflittuale volta a dividere il fronte dei lavoratori, ingenerando sospetti e presunte connivenze che, in questo momento, non giovano e servono solo a chi, di noi lavoratori, ne vuole fare uso e scempio.

Pur vivendo e conoscendo in prima persona il disagio che noi operatori del settore stiamo affrontando, riteniamo che l’attività di denuncia debba contenere un messaggio univoco contro la volontà dell’A.A. di tagliare numericamente, intorno al 30% delle unità di lavoratori che operano nel settore della FP.

Quanti citano i lavoratori di altri enti, come appartenenti ad una casta privilegiata, sbagliano la mira della loro protesta.
Ci risulta infatti che gli enti ed i lavoratori, citati in documenti di protesta che girano, siano sottoposti alle vessazioni dell’amministrazione regionale, esattamente come tutti gli altri enti e lavoratori.
Tutto quanto detto per dovere di verità, in perfetta linea con il modus operandi dell’UGL SCUOLA, volto a dire sempre la verità e ad individuare i reali responsabili dello sfascio del sistema .

Crediamo perciò che le energie dei lavoratori debbano concentrarsi contro l’Amministrazione Regionale, che ci nega gli stipendi e che sta mettendo a rischio il nostro lavoro.

Pertanto invitiamo tutti i lavoratori del Cefop, dell’Aram, dello Ial, dell’Ancol, dell’Enfap, dell’Ecap, dell’Anfe, e degli altri enti, a mettere in essere una protesta energica, forte e decisa, ma soprattutto unitaria e mai divisa già da domani mercoledì 20-04-2011 dalle ore 15,00 davanti il Dipartimento Reg.le del Lavoro in Via Imperatore Federico, perché i lavoratori della formazione professionale non rinunceranno alla loro dignità, al loro stipendio ed al loro lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento