A seguito del direttivo regionale, i dirigenti di Ugl Scuola confermano il dissenso ai contenuti dell’Accordo Quadro sulla Buona Formazione, si oppongono al Piano 2011 che taglia il 30% degli stipendi e lanciano assemblee interprovinciali per confrontarsi con i lavoratori al fine di condividere ulteriori forme di protesta e contestazione avverso un riordino che provocherà 2.500 licenziamenti con la chiusura di diversi Enti Gestori.
In linea con la piattaforma di Uil Scuola e con la posizione contraria a Piano e Accordo Quadro, più volte dichiarate, Ugl Scuola effettuerà unitamente alla Uil Scuola le riunioni programmate, avendone deciso l’unificazione delle iniziative.
I lavoratori della formazione professionale sono invitati a partecipare all’Assemblea Interprovinciale (Palermo, Trapani e Agrigento) per giovedì 21 aprile presso la sede dell’Anfe Regionale di Via della Ferrovia a San Lorenzo Colli, n.54 Palermo a partire dalle ore 09,30.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaA catania si dice: "Quannu a Sant'Agata s'arrubbaru ci ficiru i canceddi di ferru". La stessa cosa state facendo Voi cari Uil e Ugl. Peggio di Voi ovviamente tutti i firmatari dell'accordo. Resta il fatto che il Vs intervento nel senso dell'indizione di assemblee interprovinciali è profondamente tardivo (e di facciata ?). Cosa pensare infatti di qualcosa che viene indetto dopo mesi e mesi di inconcludenti incontri e proteste...
RispondiEliminaQual è il Vs elemento distintivo : non avere firmato ? Per me è troppo poco..., troppo tardivo, troppo stantio...
BRAVO, DEI SINDACATI PENSIAMO TUTTI LA STESSA COSA, MA COM'è CHE NON SE NE RENDONO ANCORA CONTO?
RispondiElimina