mercoledì 22 settembre 2010

UGL FP SICILIA: PROSEGUE ATTIVITA’ TAVOLO BILATERALE



In data 21 settembre 2010 alle ore 15.30 si è svolto il tavolo bilaterale con l’Ente CIOFS, in osservanza del calendario stabilito con le OO. SS. dall’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione.
Erano presenti il Capo di Gabinetto, dott. Nino Emanuele, il Delegato Regionale dell’Ente CIOFS e le OO.SS. UGL, CGIL, CISL, UIL, SNALS.
Il dott. Emanuele ha fatto presente l’intenzione dell’Amministrazione Regionale di chiudere nell’anno 2010 le vertenze degli enti di formazione sia di posizioni attive che passive, al fine di avviare nel 2011 un “nuovo sistema della formazione professionale”.
Il Delegato Regionale CIOFS, Suor Mariella Lo Turco, ha illustrato al Tavolo la situazione dell’Ente degli ultimi 10 anni, evidenziando le maggiori criticità in merito all’Obbligo Formativo; in quanto gran parte dell’attività dell’Ente insiste nel predetto ambito formativo.
Dopo reiterati solleciti da parte di questa O.S., il dott. Emanuele ha comunicato che gli uffici stanno provvedendo a sbloccare il 15% della spesa destinato agli Interventi Formativi come anticipazione del restante 25% e ha aggiunto che l’Avviso n.6/2009 (antichi mestieri) finalmente è arrivato, ricorretto, al vaglio della Corte dei Conti.

Nessun commento:

Posta un commento