martedì 14 dicembre 2010

IMMINENTI ADEMPIMENTI ALBO UNICO

UGL SCUOLA FP porta a conoscenza del personale operante nel sistema della formazione professionale in Sicilia che a presto verrà pubblicato dall’A.A. il decreto di istituzione dell’elenco unico (detto Albo) regionale ad esaurimento degli operatori della Formazione Professionale, nel quale confluiranno tutti i dipendenti degli Enti di Formazione Professionale delle tre filiere: Interventi Formativi (PROF); Obbligo di Istruzione e Formazione (OIF); e Servizi Formativi (Sportelli Multifunzionali ex l.r. 24/76).


Vi confluiranno i dipendenti assunti a tempo indeterminato entro il 31 dicembre 2008, i quali manterranno il vincolo giuridico con l’Ente di appartenenza e collocati all’interno di due aree:

1. Area Funzionale Erogazione “formazione/orientamento” – Il personale e sue articolazioni, Formatori-Tutor e Figure Direttive dell’area funzionale Erogazione, saranno inseriti nell’albo nella parte “area erogazione” e saranno contrassegnati con la lettera “F”.

2. Area Funzionale tecnico/logistico/amministrativa – Il personale con compiti tecnico-amministrativi, appartenente all’area amministrativa verrà contrassegnato nell’albo con la lettera “A”.

E’ previsto l’obbligo per tutti gli operatori della formazione professionale di compilare e trasmettere, entro 30 gg. dalla data di pubblicazione del decreto sul sito dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, ai competenti uffici la scheda finalizzata all’iscrizione negli elenchi, corredata da:

1) Copia documento di identità personale valido;

2) Certificato di nascita;

3) Titolo di studio o copia autenticata;

4) Certificato di godimento dei diritti politici;

5) Certificato del Casellario Giudiziale;

6) Certificato dei carichi pendenti presso la Procura della Repubblica;

7) Certificato dei carichi pendenti presso il Tribunale;

8) Attestazioni di servizio.

La predetta certificazione può essere resa in forma di autocertificazione, nei modi previsti dalla legge vigente.

Il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato dipendente dagli enti di formazione invierà istanza di iscrizione all’albo e relativa documentazione per il tramite dell’ente di appartenenza.

Nessun commento:

Posta un commento